Sono stati pubblicati due nuovi bandi per l’accesso al MICROCREDITO destinati alle imprese e ai professionisti nella Regione Abruzzo.

Si tratta di due opportunità distinte:

1) MICRO.CRESCITA PIU’ che ha una dotazione di 6 milioni di euro, è rivolto a microimprese (cooperative, società di persone e ditte individuali costituite e già attive), lavoratori autonomi e liberi professionistiche abbiano già usufruito delle misure del microcredito e siano in regola con gli adempimenti previsti dalle stesse.

Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo avviso, si aprirà il prossimo 28 novembre e si chiuderà il 18 dicembre 2018.

Maggiori dettagli e la documentazione per partecipare a MICRO.CRESCITA PIU’ sono disponibili al seguente link

2) SOSTEGNO ALLE IMPRESE, che si articola, a sua volta, in due diverse misure, ognuna con una dotazione finanziaria di 4,5 milioni di euro:

Misura A) MICRO.NEWCO: riguarda il finanziamento di imprese costituende (ditte individuali, società di persone, cooperative) e di lavoratori autonomi e liberi professionisti che avviano l’attività, con microcrediti da 5 mila a 25 mila euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse.

Misura B) CRESCITA PIU’: riguarda il finanziamento di importo compreso tra 5 mila e 30 mila euro di imprese costituite (ditte individuali, società di persone, cooperative) per il consolidamento e la crescita sui mercati di riferimento.

Lo sportello per la presentazione delle domande a valere su questo avviso, si aprirà il prossimo 3 dicembre e si chiuderà il 18 dicembre 2018.

Maggiori dettagli e la documentazione per partecipare a MICRO.NEWCO sono disponibili al seguente link

Maggiori dettagli e la documentazione per partecipare a CRESCITA PIU’ sono disponibili al seguente link

Per maggiori informazioni: info@colageo.it